ISCRIZIONI

Con la CM  n. 11528 del 17-11-2020, il MIUR fornisce indicazioni sulla modalità di iscrizione alle scuole di ogni ordine e grado.  La domanda di iscrizione alle classi prime per l'a.s. 2021/2022 si potrà effettuare esclusivamente on line collegandosi al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ disponibile sul portale  del MIUR .

La famiglia dovrà provvedere alla registrazione sul sito a partire dalle ore  dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 per ottenere le credenziali di accesso alle iscrizioni . Successivamente, dalle ore  8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021, dovrà essere compilata la domanda  on line che  dovrà essere inoltrata ad un’unica scuola.

Ricordiamo che il codice meccanografico dell' I.C 9°CUOCOSCHIPA  è il seguente:

NAIC8A8006

Le famiglie, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:

• individuare la scuola d’interesse;
  • compilare la domanda in tutte le sue parti ;
  • inoltrare entro il 25 gennaio la domanda d’iscrizione compilata alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del Miur o direttamente dall’indirizzo web:  www.istruzione.it/iscrizionionline/ .

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Per le famiglie prive di strumentazione informatica,  la segreteria dell' istituto provvederà in seguito a comunicare le modalità e gli orari durante i quali i genitori che intendono iscrivere  il proprio figlio potrando ricevere il supporto adeguato.

ISCRIZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA