PICCOLI ARCHEOLOGI CRESCONO

“PICCOLI  ARCHEOLOGI  CRESCONO”
Progetto curricolare triennale

articolo

Manifestazione finale del progetto "Piccoli Archeologi Crescono"

Sabato 3 giugno, alle ore 10:30, si terrà a Venosa in Basilicata la manifestazione finale del progetto "Piccoli Archeologi Crescono" che ha impegnato i bambini delle classi 3°, 4° e 5° del Plesso Cairoli. Nell'occasione verrà regalato alle famiglie il CD con il lavoro finale prodotto dalle due scuole durante lo svolgimento del progetto. Le famiglie interessate sono invitate a partecipare.

piccoli archeologi crescono

ESPOSIZIONI al Plesso Cairoli

Il 6 giugno, il Plesso Cairoli apre le sue porte ai genitori delle classi 2-3-4 per la manifestazione di fine anno scolastico. Allievi e genitori potranno assistere alla proiezione del filmato "Viaggio in Basilicata" creato nell'ambito del progetto "Piccoli archeologi crescono" visitare la mostra fotografica creata nell'ambito del progetto E-Twinning".

locandina esposizioni

Il progetto “Piccoli Archeologi Crescono” è rivolto alle classi 3°, 4° e 5° del Plesso Cairoli.
Il progetto ha ricevuto il patrocinio del Comune di Venosa (Potenza – Basilicata) e si svolge in gemellaggio con l’Istituto Comprensivo Carlo Gesualdo da Venosa (Potenza – Basilicata).

PICCOLI ARCHEOLOGI CRESCONO                    DIAPOSITIVA 1                      DIAPOSITIVA 2

"Piccoli archeologi crescono. Prima puntata: a caccia di reperti!".
Il progetto ha il patrocinio del Comune di Venosa e la collaborazione con il Polo Museale Regionale della Basilicata.
Le prime attività del progetto triennale di archeologia "Piccoli archeologi crescono" svolto dalle classi 3°, 4°, 5° del Plesso Cairoli e dalle 3°/4°/5° della scuola primaria Gesualdo da Venosa gemellata con la Cuoco.

"Piccoli archeologi crescono. Prima puntata: a caccia di reperti!".

miniatura progetto archeologia